
Il Mantova Summer Festival, la kermesse estiva organizzata nella celebre Piazza Sordello, ospiterà una tappa di Nick Cave, con il suo show solista il 16 luglio.
Cave sarà nuovamente accompagnato sul palco dal bassista Colin Greenwood. Insieme, eseguiranno brani che coprono la carriera dell’artista. Questo tour segue una serie di spettacoli da solista sold out sia in Australia che in Europa del 2024.
Lo scorso anno, Nick Cave & The Bad Seeds hanno pubblicato Wild God, il loro 18° album in studio. Prodotto da Cave ed Ellis, l’album nominato ai Grammy ha spinto i confini creativi, unendo audaci sperimentazioni a una narrazione avvincente.
L’album è stato seguito da un tour in arena nel Regno Unito e in Europa, accolto con grande successo dalla critica.
Si impreziosisce quindi la programmazione della nuova edizione del Mantova Summer Festival, fra i più attesi appuntamenti estivi con la grande musica e gli spettacoli dal vivo.
La kermesse, che tradizionalmente si snoda tra Piazza Sordello, nel cuore della Città e l’Esedra di Palazzo Te, nell’incanto del giardino di uno dei Palazzi più affascinanti e ricchi di storia del nostro patrimonio, si è affermata negli anni anche per quella sua capacità di coniugare una programmazione di eccellenze con contesti esclusivi, dove l’arte, la cultura e la storia di Mantova si intrecciano con la musica e gli spettacoli di prestigio.
Tra gli appuntamenti confermati per il 2025, il 2 luglio, Santana, per la sua unica data italiana, in Piazza Sordello. L’8 luglio, Nile Rodgers & Chic. L’icona che ha segnato intere generazioni con successi indimenticabili e una produzione musicale capace di attraversare epoche e stili, sarà sul palco di piazza Sordello. Il 16 luglio, la cornice della celebre piazza ospiterà un altro illustro nome della scena internazionale: Nick Cave – Solo.
A Palazzo Te, Massimo Ranieri torna sul palco dei giardini dell’esedra il 29 agosto. Il 30 agosto, sarà protagonista Diodato. Il 31 agosto, all’esedra l’attesissimo concerto di Lucio Corsi. Il 1° settembre, Cristiano De André illuminerà il palco con “DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ”. Il 2 settembre, una delle più belle e iconiche voci femminili italiane, Fiorella Mannoia, con uno speciale concerto in versione sinfonica. Il 3 settembre, Tony Hadley, uno dei più grandi performer del panorama internazionale, sarà a Palazzo Te per una speciale occasione come il festeggiamento del 45° anno di una leggendaria carriera.
(Foto da ufficio stampa)
SCARICA LA NOSTRA APP:

