A Borgo Virgilio, presso l’Avispark, tornano gli incontri a tema prevenzione e salute realizzati da Avis Provinciale Mantova.

Il titolo del nuovo ciclo di appuntamenti è “Avis e la salute maschile”, in cui tutta la collettività territoriale è invitata a partecipare e che si svilupperà nelle date dell’8 aprile, dell’8 e del 14 maggio 2025 (ore 20.30 – Ingresso gratuito, prenotazione consigliata tramite sito avis.mantova.it).

Martedì 8 aprile, ad inaugurare il trittico di appuntamenti, sarà “Diverse tipologie di benessere – Aspetti della salute maschile dei donatori di sangue e non solo”. Al centro l’importanza della prevenzione, i controlli a cui è consigliabile sottoporsi, i fattori di rischio cardiovascolari, la paternità come esperienza che influenza il benessere psicologico e fisico degli uomini.

Giovedì 8 maggio, è in programma “Corretta alimentazione + donazione = Alleanza vincente”. Il dottor Giuseppe Cucinotta, dietista e nutrizionista sportivo, condurrà alla scoperta di come migliorare la qualità di vita attraverso una sana alimentazione, la gestione del peso, la scelta di diete equilibrate e un corretto utilizzo degli integratori.

Mercoledì 14 maggio una speciale serata motivazionale, nel corso della quale ci si concentrerà sul come reagire alle difficoltà, chiuderà il ciclo di incontri.  “Come acqua e sangue anche noi possiamo trasformarci e rinascere” – questo il titolo del terzo appuntamento – vedrà l’atleta paralimpico Andrea Devincenzi, oggi performer coach e formatore esperienziale, raccontare dei grandi ostacoli che ha dovuto fronteggiare quando, a 17 anni, un incidente motociclistico gli ha causato l’amputazione della gamba sinistra, delle sfide affrontate e vinte, di come sia cambiata la sua vita.

Con questo nuovo ciclo d’incontrispiega Maura Scapi, coordinatrice del progettoprosegue l’impegno di Avis Provinciale Mantova a favore dell’informazione a carattere sanitario, individuata come priorità dall’art. 2 del nostro statuto”.

 

(Foto da Canva)




SCARICA LA NOSTRA APP: