Sempre più capillare la diffussione della rete in fibra ottica di Mynet, che si espande in centro a Mantova grazie all’accordo con Sei – Servizi energetici integrati srl, coordinata da Tea spa, che si occupa della gestione del servizio di distribuzione del gas e del teleriscaldamento.
L’estensione infrastrutturale della rete per la banda ultralarga, si sta svolgendo in condivisione con i cantieri di sostituzione della tubazione del gas metano e interessa Piazza Filippini e Vicolo Fieno, Via Corrado, parte di Via Cavour, Piazza Virgiliana, Piazza San Giovanni e Via Fratelli Bandiera (da Piazza San Francesco a Via Arrivabene per proseguire poi fino a Via Verdi).
L’impatto della posa dell’infrastruttura sarà estremamente ridotto grazie alla condivisione degli scavi, che eviterà di realizzarne di nuovi lungo la sede stradale. Innumerevoli i vantaggi per le utenze domestiche, che potranno contare su una connettività dalle performance elevatissime.
I lavori di predisposizione si sono già conclusi per Vicolo Fieno e Piazza Filippini, mentre sono al momento in corso di realizzazione le infrastrutture su Piazza Virgiliana. Le restanti vie verranno completate alla luce del cronoprogramma dei lavori già pianificato da Tea spa.
(Foto di Pixabay)