Un aumento della promozione, maggiore presenza sui social e iniziative con blogger: sono le leve su cui punta il territorio di Mantova per il rilancio del turismo nella provincia virgiliana per una vacanza slow.
“Ideato in continuità con le iniziative realizzate negli anni scorsi a partire da Expo 2015, il progetto ha l’obiettivo di promuovere con un unico brand territoriale “Terre di Mantova” la nostra provincia e le sue risorse turistiche. Questo in modo da accrescerne la visibilità e riconoscibilità tra gli operatori turistici e tra i turisti stessi” ha spiegato il presidente Beniamino Morselli.
Provincia di Mantova, capofila del progetto, ha colto questa occasione per realizzare alcuni importanti interventi:
rinnovamento del portale https://www.turismo.mantova.it/ che rappresenta la porta di accesso digitale al territorio e il collegamento con la rete del sistema turistico locale degli Infopoint.
Aggiornamento del brand territoriale “Terre di Mantova”, declinato secondo itinerari tematici esperienziali riconducibili ai seguenti segmenti del mercato turistico: Arte-Cultura, Natura, Cicloturismo e Enogastronomia.
Realizzazione di una campagna di social marketing, utilizzando i canali social Facebook, Instagram e Twitter, che ha portato risultati sinificativi (1,780.000 visualizzazioni, 619.905 persone raggiunte, incremento dei follower Facebook +26%, Instagram +39%, Twitter +3%)
Campagna fotografica attraverso 3 photo contest che hanno raggiunto 42.000 persone, e di un e-book fotografico che raccoglie le 30 fotografie vincitrici.
(FOTO DI FRANCESCO TOBALDIN ©)