“Le stalle e i fienili un tempo nelle campagne erano i luoghi di incontro durante l’inverno, diventando veri e proprio spazi di scambio e cultura, è stato quindi spontaneo partire da un fienile e poi passare al bar“. Luoghi di socialità, incontro e scambio per ritrovarsi insieme nel far cultura senza formalismi. Questo il filo conduttore della tre giorni di eventi promossi dall’Associazione Novae Deae a Mantova, il 20, 21 e 24 novembre.
Professionisti in prima linea per la promozione di un nuovo modo di condividere insieme con curiosità, impegno e fiducia in nuovi futuri possibili. Teatro Fuori Luogo è un progetto che nasce con la precisa volontà di diffondere teatro e cultura, di non limitarsi al luogo, e il far teatro diventa un approccio che trasforma i luoghi che lo accolgono
Sabato 20 novembre ore 18.00: “Sonate in F… ienile“, Francesco Luigi Trivisano interpreta Domenico Scarlatti, presso il B&B L’Alveare in Via Gambino 11 a Borgo Virgilio.
Domenica 21 novembre ore 10,15: “Musicafé“, Francesco Luigi Trivisano interpreta Domenico Scarlatti presso il Bar Italia, in Piazza Marconi 22 a Mantova.
Mercoledì 24 novembre ore 17,00: “La bottega del Caffè” da oltreoceano alla tazzina attraverso Venezia. Letture a cura di Enrico Ferrari e Nicolò Sordo, di Teatro Da Bar, presso il Caffè Letterario Bar Venezia in Piazza Guglielmo Marconi, 10 a Mantova.
(Nell’immagine il Teatro da Bar di Luca Goldoni)