Sangiovanni porterà il suo amore sconfinato per la musica, nella celebre Piazza Sordello a Mantova l’8 luglio, durante l’evento Mantova Live.
Il “Cadere Volare Live 2022” di Sangiovanni sarà l’occasione per l’artista di presentare il nuovo progetto discografico in uscita venerdì 8 aprile. “Cadere Volare” (Sugar) declina all’interno delle canzoni inedite quell’esatto istante dello scatto ritratto sulla copertina del disco: il cadere e il volare sono un atto unico, momenti inscindibili che fanno parte dello stesso movimento.
“La mia musica ad un primo ascolto può sembrare leggera nel senso più superficiale del termine, ma questa è anche la mia forza. Io ricerco la leggerezza e per farlo spesso devo scavare in profondità per trovare le mie emozioni. Il mio obiettivo in musica è comunicare sensazioni profonde con leggerezza”. È così che Sangiovanni descrive il modo in cui si approccia alle canzoni. Ed è un modo che ha raggiunto risultati straordinari, che lo hanno consacrato artista rivelazione: diciotto dischi di platino e tre ori, oltre cento milioni di streaming per la sua “Malibu”.
Il concerto di Sangiovanni va ad aggiungersi ai già annunciati Placebo (29 giugno – sold out), Kasabian (2 luglio), Iggy Pop con l’Orchestra da Camera di Mantova (5 luglio) e Caparezza (9 luglio).
Tutti gli eventi in Piazza Sordello rientrano nella rassegna estiva del Comune di Mantova, Estate a Mantova.
(Foto da ufficio stampa)