Al via il primo festival dedicato alla danza di Mantova. Lunedì 2 maggio è infatti previsto il primo evento di DanzareMantova 2022, iniziativa ideata e promossa dal Liceo Coreutico “Isabella d’Este” con il patrocinio del Comune di Mantova.
In programma performance, conferenze e incontri con personalità di spicco del mondo della danza, dell’editoria e dell’università.
Il programma:
lunedì 2 maggio alle 19.30 nella Sala dei Cavalli di Palazzo Te – performance della coreografa Elisa Pagani di Dna Dance Company; parteciperà anche l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Mantova Serena Pedrazzoli;
mercoledì 4 maggio alle 19.30 nella Sala dei Cavalli di Palazzo Te – “Il corpo un luogo” con Romina Zangirolami, coreografa attiva nel campo delle arti performative e della danza contemporanea. L’evento coinvolgerà la coreografa e l’intero staff artistico con cui ha prodotto il lavoro. Interverranno anche gli studenti del Liceo Coreutico;
sabato 7 maggio nella Sala dei Cavalli alle 18 – presentazione del libro “Il fulmine danzante” di Joseph Fontano, considerato il padre della danza contemporanea in Italia. Danza e storia si uniranno attraverso la testimonianza diretta del protagonista affiancato dagli interventi coreografici dei docenti del Liceo e degli studenti con momenti di lettura e di scambio con il pubblico.
Gli eventi sono gratuiti, prenotabili presso il sito del Liceo Isabella D’Este www.arcoeste.edu.it.
(Foto by Pixabay)