Da giovedì 21 a domenica 24 luglio, a Mantova tornerà l’Arena Bike-in, nell’incantevole cornice di Campo Canoa sulle sponde del Lago Inferiore.
Giovedì 21 luglio, come da tradizione l’Arena Bike-in inaugurerà con un concerto gratuito: una grande festa aperta a tutti che quest’anno vedrà sul palco Bandabardò e Cisco.
La rassegna proseguirà poi venerdì 22 luglio con Fulminacci che farà tappa al Bike-in con il suo ”Tante care cose e altri successi tour”. Sarà poi la volta di Ernia, sul palco il 23 luglio con “Gemelli Tour”, e infine di Villabanks, che chiuderà la rassegna domenica 24 luglio.
Conservando lo spirito green della manifestazione, l’ingresso all’area sarà consentito direttamente in bicicletta, oltre che a piedi. Un’occasione che permetterà al pubblico di godere dei grandi spazi verdi percorrendo le piste ciclabili che la Città di Mantova offre. Confermati i posti a sedere, non delimitati, per il concerto di Fulminacci in programma il 22 luglio.
Bike-in è un progetto virtuoso nato nel 2020 da un’idea di Fresh Agency / Shining Production / Live Club, il quale, prendendo spunto dal concetto di drive-in, ma sostituendo l’automobile con la bicicletta, si è distinto per aver dato per la prima volta l’opportunità al pubblico di accedere a un’arena dedicata agli spettacoli in sella alla bicicletta. La sua vocazione ecologista non solo incentiva la mobilità sostenibile, ma amplifica l’esperienza emozionante dello spettacolo dal vivo grazie ad una collocazione speciale, immersa nel verde.
Proprio a Mantova Bike-in ha trovato la sua prima e ideale dimora. La Città, che si conferma essere fra le più attente alle tematiche ambientali e alla promozione della cultura legata allo spettacolo, ha infatti adottato il progetto trasformando l’area verde di Campo Canoa in quella che è ormai da tutti riconosciuta come “Arena Bike-in”.
Ecco la locandina con il programma:
(Foto e locandina da ufficio stampa)