Il 23 e 24 luglio si svolgerà il progetto “MN My-Nature – i cittadini si riappropriano della natura”. Un fine settimana di eventi per sensibilizzare la popolazione rispetto alla questione climatica.

Il progetto prevede interventi diretti del Comune di Mantova sulla sponda sinistra dei Laghi di Mezzo e Inferiore, con azioni che comprendono: il miglioramento della sentieristica ciclo-pedonale; l’installazione di un sistema a basso consumo energetico di Illuminazione biodinamica e totem informativi; la riqualificazione e il miglioramento della resilienza delle sponde dei Laghi e, infine, interventi di miglioramento della foresta urbana nell’area.

A supporto di questo ambizioso programma, il progetto prevede iniziative di sensibilizzazione, educazione e coinvolgimento dei cittadini a cura dei due partner di progetto: Alkémica e Teatro Magro.

Sabato 23 e domenica 24 luglio, dalle 18 alle 20 e dalle 21 alle 23, avrà luogo la performance “Bestiali”, un’eclatante installazione che coinvolge 16 attori. In piazza Leon Battista Alberti sarà infatti collocata un’enorme voliera, abitata da performer-volatili, sia autoctoni, come l’airone bianco, sia allogeni, come la paradisea carola.

Domenica 24 luglio, alle 18, sarà inoltre possibile usufruire di un’escursione in barca sul lago Superiore a cura di Cooperativa Alkémica: una suggestiva gita al tramonto per scoprire e valorizzare il patrimonio naturalistico che ci circonda. Un’iniziativa sempre molto apprezzata dal pubblico.

 

Entrambi gli appuntamenti sono ad accesso gratuito, per ulteriori informazioni scrivere al +39 351 9178336.

 

(Foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: