Inizia il magico periodo del foliage autunnale e il Parco delle Bertone con i suoi alberi secolari, si prepara a dare spettacolo. Un fenomeno naturale mai uguale a sé stesso e ogni anno sorprendente, per la varietà di combinazioni cromatiche che le piante sfoggiano.

Appositamente realizzato per vivere questo momento speciale, nasce “Mandala nel bosco”, laboratorio di land art con materiali naturali, in programma domenica 16 ottobre alle 10 al Parco delle Bertone. Traendo spunto dai mandala realizzati dai monaci tibetani, i partecipanti al laboratorio saranno guidati nella creazione di figure mandaliche utilizzando i soli materiali naturali che l’ambiente del bosco rende disponibili.

L’attività si ispira agli splendidi mandala della natura creati dall’artista inglese James Brunt – spiega Chiara Facco, arte terapeuta dell’associazione olistica Il Macrocosmo, che condurrà il laboratorio – il contatto con la natura e l’atto creativo stimolano il benessere psicofisico”.

Questo il programma della giornata: ore 10:00, accoglienza; ore 10:30, creazione dei gruppi di lavoro; 11:00 –16:00 realizzazione delle opere con i materiali naturali del bosco; ore 17:00, tour nel Bosco con i gruppi e le persone che vogliono unirsi all’evento, per ammirare e fotografare le opere realizzate.

Ai partecipanti è consigliato indossare indumenti comodi e munirsi di pranzo al sacco. La partecipazione al laboratorio è gratuita, ingresso a Parco Bertone 2 euro. Per informazioni e iscrizioni: tel. 335 343289, email redazione1@ilmacrocosmo.it.

(Foto da ufficio stampa)




SCARICA LA NOSTRA APP: