Il 26 dicembre è in programma il concerto che celebrerà i 200 anni del Teatro Sociale di Mantova. Per l’occasione è stato realizzato il cartello con un’estetica che riprende lo stile tipico del XIX secolo.

 

Il concerto si svolgerà alle 17.30 con un’ospite speciale: il soprano Eleonora Buratto, ambasciatrice per le celebrazioni del Bicentenario del Teatro Sociale di Mantova. Si tratta di una delle voci più talentuose ed acclamate del panorama lirico internazionale. In scena con la cantante ci sarà l’Orchestra da Camera di Mantova diretta dal Maestro Aldo Sisillo. Un appuntamento che mette in collaborazione le eccellenze mantovane, ripercorrendo la storia del Teatro con un programma ricco e ricercato.

Il 26 dicembre 1822 il Teatro Sociale di Mantova apriva per la prima volta le porte alla Città di Mantova per costruire un nuovo modo di fare cultura. A 200 anni di distanza questo traguardo vuole essere celebrato con un evento straordinario che guarda al futuro, con il rispetto per le tradizioni.

Il programma

Eleonora Buratto soprano
Orchestra da Camera di Mantova
Aldo Sisillo Direttore d’Orchestra
L. van Beethoven – “La consacrazione della casa” Ouverture in do maggiore op. 124 – 1822
F. Schubert – Sinfonia n. 8 “Incompiuta” in si minore D 759 – 1822
G. Rossini – Sinfonia da “Semiramide” – 1822
G. Donizetti – “Piangete voi? … Al dolce guidami” dall’opera Anna Bolena

Prevendita online o presso la biglietteria del Teatro Sociale di Mantova di P.zza Cavallotti 14/a.

 

Per maggiori info: www.teatrosocialemantova.it

 

(foto da pagina facebook ufficiale)




SCARICA LA NOSTRA APP: