A Mantova, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo 2 Patrizia Di Mauro, ha premiato gli studenti che si sono classificati tra i primi cinque, nelle rispettive categorie, ai “Giochi matematici d’autunno” organizzati dal centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.
Sono venticinque gli studenti premiati, su 276 iscritti, in un’occasione che ha permesso ai più giovani di potenziare le competenze disciplinari e di arricchirsi umanamente. Ne è convinta la dirigente: “I numeri e le forme hanno un potere speciale, scolpiscono la nostra vita quotidiana, si nascondono dietro ogni nostro gesto, dietro ogni progresso collettivo e dentro la realtà in cui ogni giorno siamo immersi, permettendoci di comprenderne le leggi che regolano la vita e donandoci una insostituibile chiave di lettura del mondo“.
Ecco la lista degli studenti premiati per la categoria quarte e quinte elementari: Carlo Furini, Emma Gaburro, Renzo Zhang, Christian Beccherle, Giacomo Ravelli (per la Don Mazzolari); Tommaso Mazzocchi, Milena Mirzoyan, Filippo Soncini, Riccardo Zani, Matthew James G. Nuno Lance (Ardigò); Emilio Benatti, Mia Parise, Nicolò Romani, Juliette Benedini, Elias Ammari (Nievo). Per le prime e seconde della media Sacchi: Giovanni Miglietta, Jacopo Cipollina, Isacco Bianchi, Luca Bertogna, Sofia Specchia. Per le terze: Francesco Toffoli, Arianna Zucchetti, Maria Vittoria Facchini, Leone Corneliani, Giacomo Arvati.
(Foto by Pixabay)