È stato presentato il calendario della rassegna Cammina Mantova 2023 “Tracce sull’acqua, in cammino tra natura e memorie del passato”.
“Il tema di quest’anno – ha dichiarato l’assessore ai Giovani e Presidente del Distretto Le Regge dei Gonzaga Alessandra Riccadonna – abbraccia l’intero territorio, cogliendone gli aspetti naturalistici e culturali, con l’obiettivo di evidenziarne le trasformazioni nel corso dei secoli. La rassegna proporrà una molteplicità di iniziative, alla portata di tutti e per tutti, camminate, ciclotour, navigazioni ed uscite in canoa canadese per vivere l’ambiente che ci circonda in maniera inedita e sorprendente”.
Il calendario propone tredici percorsi, il primo il 18 marzo a cura dell’Associazione Gli Scarponauti turismo attivo e Mantova Carolingia: “Trekking urbano. La Via Carolingia e Sant’Anselmo da Baggio”, l’ultimo il 5 novembre a cura dell’Associazione Distretto Culturale Le Regge dei Gonzaga “Mantova e Gazzuolo, tra opere idrauliche e segni del potere gonzaghesco”.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.reggedeigonzaga.it
Per le prenotazioni:
Chiamare il numero 0376 288208 o scrivere alla mail info@infopointmantova.it
(Foto da archivio)