Martedì 14 marzo si chiuderà la stagione di prosa Mantova Teatro 2022-2023, al Sociale di Mantova. Elena Sofia Ricci salirà sul palco con “La dolce ala della giovinezza”, capolavoro di Tennessee Williams che racconta le vicende di un’attrice in declino, Alexandra Del Lago, e del suo giovane amante, il gigolò Chance Wayne.
In scena ci sarà anche Gabriele Anagni nei panni del giovane gigolò, e poi Chiara Degani, Flavio Francucci, Giorgio Sales, Alberto Penna, Valentina Martone, Eros Pascale, Marco Fanizzi. La regia è di Pier Luigi Pizzi, le musiche originali di Stefano Mainetti.
La trama racconta dell’attrice Alexandra Del Lago, una donna non più giovanissima, depressa, alcolizzata e in fuga da quello che crede un insuccesso del suo ultimo film, la quale cerca un rimedio alla solitudine nelle braccia di Chance Wayne, un gigolò giovane e bello, attore fallito in cerca di rilancio. I due intrecciano una torbida storia passionale con la quale l’attrice cerca rifugio al suo declino, mentre il gigolò spera di vedersi spalancare le porte di Hollywood.
(Foto da ufficio stampa)