A Mantova prosegue la rassegna #vascheincittà, nata dalla collaborazione tra Comune di Mantova e Fondazione U. Artioli Mantova Capitale Europea dello Spettacolo. Si tratta di una serie di eventi che, a cura delle realtà del territorio, animano il centro storico di Mantova nei weekend e durante la settimana.
Tra gli appuntamenti previsti nel cartellone, prendono il via i Giovedinbuskers, a cura di Fondazione Artioli, che si terranno il 29 giugno, il 27 luglio, e il 28 settembre.
Durante questa iniziativa compagnie di artisti scenderanno nelle piazze del centro storico di Mantova per portare l’arte dei Buskers in alcuni tra i luoghi più suggestivi della città. Saranno infatti protagoniste Piazza Sordello, Piazza Concordia, Piazza Erbe e Piazza Marconi che ospiteranno ognuna tre set performativi, il primo alle 19:30, il secondo alle 21 e il terzo alle 22:30.
Si parte dunque giovedì 29 giugno con il Collettivo LEM, Compagnia Tersicore e Rubens Teatro.
Collettivo LEM, in Piazza Erbe darà vita a un mondo musicale, suonato rigorosamente live, che a partire dagli anni ’50 arriverà fino ai giorni nostri, spaziando dal pop al rock.
Compagnia Tersicore, in Piazza Sordello, con “Amor-Mito” intreccerà teatro, danza aerea e lettura in una performance suggestiva ispirata alle metamorfosi di Ovidio.
Rubens Teatro porterà lo spazio di Piazza Concordia indietro nel tempo fino agli anni ’20, in una performance frizzante durante la quale personaggi insoliti e comici si cimenteranno in musica, balli e sketch comici.
Gli spettacoli di Giovedinbuskers sono gratuiti.
Tutte le info su www.mantovateatro.it
(Foto da ufficio stampa)