È pronto il programma della ventisettesima edizione del Festivaletteratura di Mantova: 350 ospiti, 229 incontri e una quarantina di altri eventi, consultabili qui.
Una grande manifestazione all’insegna della cultura che si svolgerà dal 6 al 10 settembre 2023. Tra gli appuntamenti in programma anche un’Escape room (Ludmilla) che a partire dal 2 settembre, con qualche giorno di anticipo rispetto all’inizio della manifestazione, sarà il fulcro dell’omaggio di Festivaletteratura al centenario della nascita di Italo Calvino.
Diversi ospiti nazionali e internazionali si sono aggiunti negli ultimi giorni, tra questi: Jonathan Coe, Julya Rabinowich, Gian Marco Griffi e Dario Ferrari, la giornalista Tonia Mastrobuoni, il cantautore Brunori Sas, i filosofi Umberto Galimberti e Giorgia Serughetti e gli architetti Mario Cucinella e Samia Henni.
Il catalogo cartaceo, un vero e proprio libro tascabile che, oltre a raccogliere il programma dell’edizione numero ventisette, è arricchito da 5 contributi, sarà presentato e distribuito mercoledì 26 luglio alle ore 21 in piazza Leon Battista Alberti, in una serata animata dalla lectio dell’architetto Luca Molinari.
Nel corso dell’evento a ingresso libero, i soci Filofestival potranno ritirare gratuitamente la propria copia del catalogo cartaceo, mentre i non tesserati potranno acquistarne una copia al prezzo simbolico di 3 euro. Il programma navigabile giorno per giorno sarà invece disponibile tra un paio di settimane sul sito ufficiale.
(Immagine da ufficio stampa)