Giovedì 10 agosto a Volta Mantovana si svolgerà la Cena di Gala “Calici di stelle”, presso i giardini delle scuderie di Palazzo Gonzaga. Tra un piatto e l’altro, gli ospiti avranno l’opportunità di esplorare il fascino del vino grazie ai sommelier dell’AIS e, nel mentre, potranno godersi emozionanti performance musicali.

Protagonisti della serata i pregiati vini mantovani delle cantine Bertagna, Fratelli Campagnari, Ricchi e Tenuta Maddalena che accompagneranno la cena a base di prodotti tipici come i capunsei, gnocchi di pane che rappresentano una delle eccellenze della tradizione culinaria voltese e mantovana.

Durante la serata i commensali potranno ascoltare la musica dal vivo dell’orchestra dei Colli Morenici e dei cantanti lirici che eseguiranno brani per omaggiare l’eccellenza della musica italiana del XIX e XX secolo.

A rendere la cena ancora più speciale, le mani della sand artist (artista della sabbia), Nadia Pretto che, attraverso la narrazione, trasformerà le storie in Arte Visuale in cui il pubblico si potrà immedesimare. Un’arte effimera capace di toccare il cuore. Le immagini di sabbia, proiettate dal tavolo luminoso di Nadia, saranno riprese da una telecamera e proiettate su un maxi schermo, cogliendo così tutte le gestualità dell’artista.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: https://palazzogonzaga.it/calici-di-stelle/

(Foto da Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: