Il 26 e 27 agosto sarà inaugurato il nuovo Parco Te di Mantova. Sessantamila metri quadrati di giardino in cui non mancheranno le zone dedicate allo sport, come l’isola del basket, quella attrezzata per il fitness e quella per lo yoga, i tavoli con scacchiera incorporata dotati di prese elettriche e usb, quelli per i picnic, la scacchiera a pavimento con scacchi giganti, l’isola del confronto fatta a mini-arena con cento posti a sedere e prese per microfoni e casse, due aree giochi per bimbi piccoli e più grandi, tavoli da ping pong, il gioco delle bocce alle francese, altalene per tutte le età, due sgambatoi per cani, quattro fontanelle per dissetarsi e fontane per correre tra gli spruzzi che si trasformano all’occorrenza in giochi d’acqua colorati.

La natura farà da padrona in un’area verde con 276 piante tra carpini bianchi, lecci e querce piramidali, siepi di alloro e carpino, un manto di erba Ibiza in gradi di resistere anche ad alte temperature, spazi fioriti con rose e ortensie, graminacee e svariate erbe aromatiche.

Ci si potrà riposare sulle panchine in legno alla Notting Hill o sulle sedie e sdraio come quelle dei parigini Giardini del Lussemburgo. Chi vorrà potrà organizzare eventi nelle due arene spettacolo messe a disposizione. Unico ingresso vietato: quello di qualsiasi mezzo a motore.

Ultimo step: la realizzazione di bagni in attesa dei quali si possono utilizzare quelli della vicina ex bocciofila.

(Foto generica da Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: