Continua presso la Casa del pittore (C.so Garibaldi, 46) il calendario di eventi e la mostra “Pensieri sottili” – organizzati da Teatro all’Improvviso grazie al contributo del MiC e del Comune di Mantova  – con due nuovi appuntamenti in programma durante la settimana di Festivaletteratura: giovedì 7 ore 21:00 un evento speciale, Parole e canzoni, di e con Babilonia Teatri (per tutti a partire dai 10 anni) mentre venerdì 8 sempre alle 21:00 uno spettacolo per i più piccoli a partire dai 3 anni, Attraverso il bosco.

La serata di giovedì ha come protagonisti due ospiti d’eccezione: gli artisti Enrico Castellani e Valeria Raimondi fondatori di Babilonia Teatri che si esibiscono in un “best of” del tutto informale che intreccia e alterna parti di testi e canzoni tratti da alcuni loro spettacoli.

L’appuntamento di venerdì è invece con una recente produzione di Teatro all’Improvviso, Attraverso il bosco, che vede in scena la bravissima Silvia Viviani. L’attrice nei doppi panni di un orso e di una bambina narra – attraverso la voce, le canzoni e le immagini – la storia di un’amicizia rispettosa e generosa che richiama quella più antica tra uomo e natura.

Per entrambi gli spettacoli sono attive le prenotazioni via mail scrivendo a: info@teatroallimprovviso.it. Costo biglietto: 8 euro per l’evento di Babilonia Teatri e 5 euro per Attraverso il bosco.

Dopo gli eventi sarà possibile visitare anche la mostra allestita con le opere di Dario Moretti ed esplorare in compagnia dell’artista il tema dei “pensieri sottili”. La mostra è visitabile gratuitamente, su prenotazione, durante le giornate di Festivaletteratura e poi nei weekend, fino al 24 settembre, sempre su prenotazione.

All’interno della programmazione di Festivaletteratura inoltre debutta ufficialmente lo spettacolo Pensieri sottili – che dà il titolo all’esposizione in corso – domenica 10 alle 11:00, alle 16:00 e alle 18:15 presso Spazio Studio Sant’Orsola.

(Foto da ufficio stampa)




SCARICA LA NOSTRA APP: