Lo spazio Hallart, nella hall dell’ospedale di Mantova, ospita il quarto evento espositivo: 20 scatti del fotografo e oncologo Maurizio Cantore. Dopo la mostra fotografica di Nicola Malaguti, Musicofilia, si passa a un altro racconto in scatti: SmartMantova, di Maurizio Cantore, direttore della struttura di Oncologia del Carlo Poma dai molti talenti artistici. La nuova mostra rappresenta alcuni angoli noti e suggestivi della città di Mantova secondo una prospettiva diversa: l’artista li ha fotografati con uno smartphone per sottolineare la semplicità e la predisposizione alla sorpresa che il nostro sguardo dovrebbe avere sulla realtà.

Si tratta del quarto evento realizzato a partire dall’ottobre 2022, mese di nascita dello spazio espositivo permanente allestito nella hall del Poma. Al termine della mostra i pannelli di Cantore saranno esposti in via permanente nel reparto di Oncologia dell’ospedale di Mantova, mentre quelli di Malaguti andranno presto a decorare la Nefrologia e Dialisi, nell’ambito di un progetto in via di definizione per la valutazione dell’impatto dell’arte sui pazienti.

LO SPAZIO HALLART

Hallart è uno spazio espositivo permanente creato nella hall dell’ospedale di Mantova nell’ottobre del 2022. Ospita mostre a ciclo continuo che si alternano nel corso di tutto l’anno. È nato dall’idea dell’area Ufficio Stampa e Comunicazione di Asst Mantova, nell’ambito del più ampio progetto Arte in ospedale, che dal 2009 diffonde la bellezza nei luoghi di cura, grazie a svariati interventi artistici nelle strutture aziendali.

(Foto da ufficio stampa)

 




SCARICA LA NOSTRA APP: