Un progetto che ha come scopo quello di sviluppare azioni condivise, favorire il turismo sostenibile dei rispettivi territori e il loro collegamento, nonché la valorizzazione delle risorse turistiche, con uno sguardo particolare rivolto al cicloturismo e al turismo attivo. Questo il protocollo d’intesa firmato tra Comune di Mantova, Provincia di Ferrara, Provincia di Mantova, Comune di Ferrara e Consorzio Oltrepò Mantovano.
Gli enti coinvolti svilupperanno e promuoveranno anche azioni comuni per individuare itinerari tematici ed esperienziali che colleghino i territori.
Ottimizzeranno, programmeranno e realizzeranno progetti e azioni condivise a sostegno dell’offerta turistica complessiva dei territori, realizzando anche specifiche azioni di comunicazione; saranno potenziate anche le attività di informazione del sistema turistico dei territori coinvolti e saranno organizzati eventi di promozione.
Tra gli obiettivi anche l’implementazione dell’offerta turistica con il coinvolgimento di altri soggetti pubblici e privati, ed inoltre saranno attivati eventuali partenariati per la candidatura specifica di progetti.
(Foto by Pixabay)