In questi giorni si è svolto il primo incontro del progetto ForesTEEN.
Si tratta di un progetto rivolto a giovani dai 15 ai 25 anni e ad adulti in dialogo con loro (siano essi insegnanti, operatori culturali, teatrali, sociali e genitori/tutori, etc), che vede da diversi anni Segni d’infanzia in collaborazione con il Comune di Mantova, operare allo scopo di innovare l’offerta culturale a loro dedicata.
Il progetto è aperto ad accogliere sempre più persone tutto l’anno poiché è in costruzione con i giovani stessi ed è così strutturato: il palinsesto ForesTEEN offre un calendario di attività – come talk, proiezioni, spettacoli, performance – a cui il giovane è invitato a partecipare come ambasciatore (membro) di ForesTEEN, e in seguito invitato a fornire una propria opinione sotto forma di critica – tramite breve recensione o fotografia che parli dell’evento visto – guadagnando in questo modo un punteggio che permetterà al giovane di essere selezionato per partecipare ai viaggi di settore, come la TEEN Academy all’Isola del Giglio e i diversi festival teatrali nazionali ed internazionali a disposizione.
È stata inoltre prorogata la CALL ARTISTI per realizzare il visual di SEGNI 2024. La nuova scadenza è fissata per il 12 marzo 2024, data entro la quale i partecipanti dovranno compilare il form scaricabile dal sito di segnidinfanzia.org e consegnare l’elaborato all’ufficio di Segni d’infanzia, in via L.C. Volta 9/B, Valletta Valsecchi, Mantova.
Segni ricorda che la CALL è aperta a tutti coloro che hanno una età compresa tra i 15 ed i 30 anni, e che l’opera verrà votata (in formato anonimo) ricevendo in questo modo il titolo di Artista Volto 2024 e il contributo in palio di €500.
Per scoprire il programma completo visita la piattaforma segninonda.org
Per maggiori informazioni facebook e instagram, 0376/752417 – segreteria@segnidinfanzia.org
(Foto by Pixabay)