In partenza mercoledì 17 aprile “Avis Dona Prevenzione”, il nuovo progetto di Avis Provinciale Mantova dedicato all’universo femminile e alla salute delle donne. Si tratta di un ciclo di quattro incontri formativi ed informativi che si concentreranno, ciascuno, su un particolare aspetto di interesse.

Primo appuntamento quindi per il 17 aprile (dalle 20.30 alle 22.30 in Avispark, via Gandhi, 3 a Borgo Virgilio) con l’incontro Non è mai troppo tardi. Prevenzione e medicina di genere che affronterà l’importanza di una corretta prevenzione; si continua giovedì 9 maggio con Le relazioni pericolose. Sesso, consenso, rispetto di sé che vuole insegnare a riconoscere i segnali della di una relazione tossica, dal punto di vista sia fisico che psicologico. Terzo appuntamento giovedì 16 maggio con Dalla teoria alla pratica. Semplici mosse di difesa (Avispark, dalle 20.30 alle 22.30), un microstage formativo anti aggressione.

Conclude il ciclo lo spettacolo teatrale Donna e teatro. Le emozioni generate dallo spettacolo (martedì 28 maggio alle 20.45 all’Auditorium del Conservatorio Campiani in via Conciliazione a Mantova) a cura della Nuova Compagnia Teatrale.

Oltre ad occuparsi della donazione di sangue e plasmaspiega il presidente di Avis Giacomo Saviabbiamo una forte propensione alla promozione della salute a 3600 gradi intesa come benessere a tutto tondo, e non solo sanitario, dell’individuo. Da questa consapevolezza è nata l’idea di questo progetto, che quest’anno è dedicato alle donne, che rappresentano una buona componente della nostra compagine di volontari. Auspichiamo di poter replicare l’iniziativa nei prossimi anni, magari concentrandoci sull’universo maschile e sul mondo adolescenziale.

Ecco la locandina dell’iniziativa:

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito avis.mantova.it, nella sezione “new”, si può trovare il programma completo e il link per accedere al form di iscrizione.

 

(Foto by Pixbay)




SCARICA LA NOSTRA APP: