Dal 13 al 23 giugno tornano I Mangiari sul Lungolago dei Gonzaga, dalle 18:00 alle 24:00, il grande festival dedicato al buon cibo e al buon bere, dove la cucina italiana e quella internazionale regalano ai visitatori un’esperienza unica alla scoperta di abbinamenti inediti, ricette della tradizione e nuove proposte sempre più sfiziose.
Oltre alla possibilità di fare un viaggio gastronomico tra la cucina italiana e quella internazionale, il festival offre un ricco e variegato calendario di musica, eventi e intrattenimento che accompagneranno queste serate d’estate.
Undici giorni tra food, intrattenimento e musica immersi in un parco vista lago: tutto questo è I Mangiari. Tutti i giorni dall’aperitivo fino a tarda notte, oltre quaranta stand tra street food e taverne all’aperto, veri e propri ristoranti che si trasferiscono nel parco.
La grande novità di quest’anno sono le tre aree di intrattenimento, ognuna con un focus differente per riuscire a soddisfare le esigenze del pubblico variegato dei Mangiari.
Confartigianato Village
Un’area dedicata alla valorizzazione dell’artigianato, ai servizi che offre l’Associazione ma anche al fitness, al cibo e all’intrattenimento. Il Village, ogni sera, ospiterà professionisti del fitness che terranno corsi e lezioni per tutti, talk con personaggi del mondo del food e infine un palinsesto musicale con esibizioni live in acustico.
Tanta musica
Un vero e proprio garden sul Lungolago dove poter degustare dai cocktail più classici a quelli più stravaganti, divertendosi e ballando sulle note dei dj che animeranno tutte le serate.
Villaggio Latino
Un corner dallo stile latino con cucina spagnola, argentina e messicana, cocktail dal sapore caraibico e ogni sera un’offerta musicale caratterizzata da ritmi raggaeton e latini, per gli appassionati del genere e non solo.
L’offerta gastronomica spazia dalla tradizione italiana, alla cucina etnica e internazionale, passando per birrifici artigianali, cocktail d’autore, cantine vinicole, per arrivare a dolci e pasticceria regionale ed europea. Oltre alle numerosissime zone dedicate al buon cibo, anche quest’anno sarà un punto di forte attrattiva lo spazio dedicato allo shopping, tra artigianato e non solo, e alla promozione di prodotti e/o realtà aziendali.
I Mangiari si sviluppano lungo il magnifico lungolago di Mantova, nel verde tratto del Lago Inferiore, alle spalle di Palazzo Ducale e del Castello di San Giorgio, il Lungolago Gonzaga. A due passi dal centro storico, e comodamente collegato a parcheggi e piste ciclabili.
Parcheggi per auto e moto nei pressi del Festival:
– Gonzaga Parking
– Parcheggio Anconetta
– Parcheggio di Campo Canoa
(Foto da archivio)