È stato inaugurato a Curtatone (Mn), il nuovo Centro per Adulti di Casa del Sole Onlus.
“Oggi è un grande giorno di festa. Dopo tanti anni Casa del Sole torna ad inaugurare una struttura dedicata agli adulti” commenta il presidente dell’Associazione, Emanuele Torelli “è bellissimo vedere tanti amici, aziende e privati, che testimoniano lo stretto legame tra la nostra Associazione e il territorio”. Numerose le nuove tecnologie che rendono il centro un vero e proprio unicum in Italia. Dalla piattaforma Akka Smart alla stanza Snoezelen, passando per la vasca idromassaggio con esperienza multisensoriale, il Centro Diurno per Disabili offre agli ospiti la possibilità di vivere un’esperienza unica e personalizzata.
La presenza di stanze luminose con vetrate consente di ridurre al minimo l’utilizzo di energia elettrica per l’illuminazione, garantendo al contempo un ambiente confortevole e accogliente. Gli impianti di riscaldamento e raffrescamento a bassissimo impatto inquinante sono un’ulteriore garanzia di sostenibilità ambientale ed eco-compatibilità della struttura. La grande stanza comune che funge da catalizzatore delle attività e luogo ideale per ospitare gruppi e persone che desiderano incontrare i ragazzi del centro, rappresenta il cuore pulsante della struttura.
Si tratta di un luogo in cui la socialità e il dialogo possono fiorire e permette di creare un clima di convivialità e inclusività.
Il dialogo e la socialità devono essere al centro della vita di questa nuova struttura, che si propone come un luogo di incontro e di scambio tra le persone, promuovendo la condivisione di conoscenze e la crescita personale attraverso l’interazione con gli altri.
Qui alcune foto dell’inaugurazione:
L’arrivederci per tutti è a domenica 29 settembre per la grande “Festa degli Amici”, tradizionale Open Day di Casa del Sole, che quest’anno sarà incentrato sulla presentazione del nuovo CDD alla cittadinanza.
(Foto da ufficio stampa)