Dall’11 ottobre avrà inizio la nuova edizione del Mantova Jazz, che proseguirà nell’esplorazione di quei territori creativi che, pur mantenendo un saldo e diretto rapporto con la tradizione, presentano tratti estremamente curiosi ed innovativi.

In cartellone quest’anno due grandi maestri della tradizione contemporanea, il pianista Fred Hersch (martedì 5 novembre) e il batterista Peter Erskine (venerdì 11 ottobre), e due maestri più giovani, Taylor Eigsti (sabato 16 novembre) e Donny McCaslin (giovedì 31 ottobre), che stanno contribuendo a ridisegnare il paesaggio jazzistico moderno. Hersch, maestro conclamato di Brad Mehldau, si esibirà in splendida solitudine, Erskine con un quartetto nel quale spicca la voce saxofonistica di Bob Mintzer. Il quinto evento, non meno importante, è dedicato alla valorizzazione del panorama jazzistico mantovano con il doppio concerto della Gramelot Ensemble di Simone Guiducci, arricchito dalla tromba di Ralph Alessi, e del Federico Negri Quartet (sabato 26 ottobre).

Questa la locandina con il programma completo:

 

L’edizione 2024 di Mantova Jazz sarà dedicata ad Enzo Galetti, inseparabile partner musicale di Roberto Chiozzini, cofondatore negli anni Cinquanta del Circolo Jazzistico Mantovano e figura anch’essa fondamentale nel trasmettere amore per il jazz moderno a nuove generazioni di talenti mantovani.

I biglietti per gli spettacoli sono acquistabili sul sito o nei punti vendita VivaTicket, oppure il giorno stesso del concerto direttamente sul luogo dell’evento a partire dalle ore 19.00.

Maggiori informazioni sul sito mantovajazz.it, alla mail info@mantovajazz.it o al numero 348 0072215.

 

(Foto da Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: