Sabato 28 settembre il centro storico di Mantova si trasformerà in un palcoscenico vibrante di attività e intrattenimento con l’evento “Centro in Festa”, un’iniziativa che celebra la vitalità delle realtà commerciali locali e la bellezza della città.
Dalle ore 17:00 fino alle 24:00, il cuore di Mantova sarà animato da una serie di eventi pensati per coinvolgere cittadini e visitatori di ogni età. Sarà un’occasione unica per vivere le strade, le piazze e gli spazi iconici del centro, allestiti per offrire un’esperienza indimenticabile.
Seguendo un fil rouge dal titolo “forme e colori”, pensato come omaggio all’opera artistica di Pablo Picasso, del quale Mantova ha appena inaugurato un’importante mostra presso Palazzo Te, “Centro in Festa” è un evento che punta a valorizzare le attività commerciali locali, promuovendo l’artigianato, il commercio e i prodotti tipici del territorio.
Durante l’evento, le attività commerciali vestiranno di forme e colori le vetrine, proporranno prodotti a tema e parteciperanno al palinsesto di attività e performance in programma.
“Centro in Festa” è un’occasione per incontrarsi, divertirsi e scoprire la meraviglia del centro storico di Mantova tra cultura, negozi aperti, musica live, installazioni, laboratori, performance e un’atmosfera magica, nel segno della comunità e dello stupore.
(Foto da Canva)