Aumentata l’offerta formativa di Fondazione Anffas Mantova onlus, presso il Centro Diurno Disabili “Chiara Luce” di Rebecco di Guidizzolo, in via Oratorio 10, , in cui è stato arredato il giardino con percorsi psicomotori adatti ad adulti e a bambini e con giochi sensoriali all’aperto.

Venerdì 11 ottobre alle 17 si terrà presso l’area, l’inaugurazione di queste nuove attrezzature organizzando contestualmente un incontro informativo sull’importanza dell’attività motoria, in modo particolare durante l’infanzia, promuovendo così sani e corretti stili di vita.

Di seguito la locandina:

 

Luigi Frassoni, Psicologo Psicomotricista e Federico Dorella, Dottore in Scienze motorie, aiuteranno i presenti a comprendere meglio perché è importante l’attività motoria sia dal punto di vista fisico che psicologico a tutte le età, ma in modo particolare in età scolare.

A seguire ci sarà l’opportunità per alcune scolaresche di partecipare a mattinate ad ingresso libero con attività motorie, tenute dagli esperti sopracitati, per far conoscere sia l’attività di Anffas sul territorio sia per creare momenti di inclusione sociale con le persone con disabilità che frequentano il CDD di Rebecco.

 

Per informazioni è possibile telefonare in Anffas al numero 0376/360515

 

(Foto da Canva)




SCARICA LA NOSTRA APP: