Dal 3 al 21 ottobre in zona Boma a Mantova, torna l’appuntamento dedicato al prodotto principe della cucina mantovana: il riso. Giovedì al via l’11 edizione della Fiera del Riso Vialone Nano Mantovano, con 3.800 mt di spazio dove gustare 40 tipi di risotto, 1.150mt di expo e un bilancio di oltre 88 mila presenze nel 2018.
Due le cucine tipiche che tutte le sere proporranno il “Riso Show”, dando a tutti i presenti la possibilità di vivere in diretta la creazione di una ricetta.
La manifestazione, realizzata in collaborazione con La Strada del Riso e dei Risotti Mantovani, propone anche il Villaggio del Riso, per promuovere la cultura del Riso Vialone Nano che, nella provincia virgiliana, vede 700 ettari di terreno adibiti a risaie. Le riserie aderenti esporranno i loro prodotti dando la possibilità di toccare con mano il riso e i suoi sotto prodotti.
La Presidente Fiera del Riso Eleonora Benedini presenta le novità di quest’anno:
Mara Negri, amministratore della società consortile Riso in Fiera, ci racconta più nel dettaglio il Labirinto Sensoriale:
La serata di lunedì 21 ottobre sarà dedicata alla solidarietà, con una raccolta fondi per il progetto ABEO HUB di Abeo. Sentiamo il presidente Vanni Corghi: