L’immagine dell’animale simbolo della XV edizione di Segni New Generations Festival (30 ottobre – 8 novembre 2020), la Balena, e l’identità del famoso artista che l’ha realizzata, vengono svelati nel corso dell’evento “Nella pancia della balena”, in programma lunedì 20 luglio, alle ore 21:15, presso l’Arena Bike in di Campo Canoa. La nuova location di eventi culturali in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente ospita il primo dei due eventi firmati Segni d’infanzia, il prossimo è lo spettacolo “Patchwork” previsto per il 31 luglio, programmati nell’arena grazie al sostegno di Rotary Club Mantova e inseriti nel calendario di Mantova Estate 2020 promosso dal Comune.

Segni d’infanzia rappresenta un patrimonio culturale ed educativo di assoluto valore non solo per Mantova, con le collaborazioni internazionali che ha saputo concretizzare – dichiara il Presidente del Rotary Club Mantova, Stefano LorelliE con gli spettacoli di ESTATE A MANTOVA riprende la sua attività tra le numerose difficoltà ed i timori ancora reali dovuti alla pandemia. Il Rotary Club Mantova sostiene questa ripresa e il suo consolidamento, proseguendo nell’impegno che lo ha visto affrontare altre emergenze nei mesi scorsi con varie iniziative, in linea con lo spirito di servizio rotariano che i suoi soci condividono e testimoniano anche a Mantova”.

L’evento pensato per bambini e famiglie, ma adatto a tutte le età, fin dal titolo evoca un viaggio incredibile, già percorso da tanti personaggi,  del mito e della fiaba, del cinema e della letteratura, attraverso la pancia di questo grande cetaceo scelto come simbolo del Festival 2020. Cristina Cazzola, attrice e direttrice artistica di SEGNI, racconta storie e curiosità sul “gigante gentile dei mari” con l’ausilio di video proiezioni e una gallery con gli scatti che bambini e famiglie hanno realizzato, avvistando balene in 3D, grazie alla app Augment legata al progetto Digital Whales – Balene a Milano – in giro per casa, per Mantova e per l’Italia. In questa occasione apparirà l’immagine dell’animale simbolo 2020 e l’autore che l’ha realizzata.

PRENOTAZIONI E COSTI. Le prenotazioni si effettuano via mail, scrivendo una mail a segreteria@segnidinfanzia.org nella quale va indicato nome e cognome, numero di telefono, numero di partecipanti (specificando quanti adulti e quanti bambini), età dei bambini, e segnalando se si partecipa come gruppo famiglia o come gruppo di persone non congiunte. Il costo del biglietto per ciascun evento è di euro 1,00 a partecipante.

Per informazioni: 0376.1514016

 

Foto di Pixabay

 

 




SCARICA LA NOSTRA APP: