Una Santa Lucia in anticipo per la Terapia Intensiva Neonatale a opera di Mani di mamma – ODV. Questa mattina sono arrivati diversi kit colorati per i bambini del reparto diretto da Valeria Fasolato: ogni busta contiene una copertina, un golfino, una cuffietta e delle scarpine. Ogni pezzo è fatta a mano, da una mamma per una mamma e tutto è in lana merino, delicata per la pelle dei bambini prematuri. Il tutto viene poi lavato e confezionato.
“Si tratta di una coccola per i bambini – commenta Franca Cavallini, ambasciatrice per Mantova – e un modo per sollevare i genitori dalle preoccupazioni che possono sorgere in quel momento”.
I materiali caldi e la conformazione degli indumenti sono studiati appositamente per avvolgere e riscaldare i bambini, come se fossero ancora nel grembo della mamma.
“Siamo molto grati a questa associazione – afferma Valeria Fasolato – i prodotti che ci donano sono bellissimi e molto utili per i nostri bambini. Siamo davvero entusiasti di questa collaborazione: tutti i nostri bambini indossano questi completini”.
Il progetto di Mani di Mamma nasce a Torino, 11 anni fa, da un’idea di Laura Nani che ha iniziato con il creare un paio di scarpine per il figlio di un’amica. Da lì, l’ispirazione per donare completini alle Terapie Intensive, oggi diffuso in tutta Italia. Anche la sezione di Mantova ha accettato con entusiasmo la proposta. Oggi lanciano un appello anche per reclutare nuovi volontari. È possibile inoltre donare un gomitolo di lama merino 100% di colori vivaci. Per ogni informazione è possibile contattare Franca Cavallini scrviendo a ma.franca63@hotmail.it