Si apre l’ottavo anno dell’Associazione Culturale Disanima Piano con quattro eventi in diretta streaming sul canale Disanima Live Tv. Il progetto “Mantova celata” è stato riconosciuto e appoggiato dal Comune di Mantova con la concessione del patrocinio.
Con un settore dello spettacolo in grave difficoltà, l’Associazione vuole comunque portare avanti i progetti per non disperdere un prezioso patrimonio culturale, cercando nel contempo di aiutare chi contribuisce a questo per lavoro, come artisti e maestranze ferme da tempo.
Nell’attesa di poter tornare a fare eventi dal vivo con il pubblico, ecco la nuova rassegna di quattro concerti con la presenza dell’artista e l’ausilio di tecnici audio, luci e video, in quattro dimore storiche al di fuori dei consueti percorsi cittadini, aperte per l’occasione: Casa Moreschi, Palazzo Arrivabene, Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga e Palazzo Castiglioni.
Giovedì 18 febbraio, alle ore 21.15, il primo appuntamento sarà in diretta da Casa Moreschi con Micol Arparock, un concerto dove si spazierà dal rock al pop, dal dub al nu jazz, immergendosi in veri e propri inni generazionali come Smell like teen spirit dei Nirvana di Kurt Cobain, Grace di Jeff Buckley, Firth of Fifth dei Genesis, Space oddity di David Bowie, No surprise dei Radiohead, Teardrop dei Massive Attack e un immancabile Bruce Springsteen con Born to Run. Quando i polpastrelli di Micol toccano le corde dell’arpa tutto diventa improvvisamente possibile, ogni musica può uscire fuori, pronta ad emozionare e coinvolgere l’ascoltatore
Giovedì 11 marzo, ore 21.15 in diretta da Palazzo Arrivabene, il protagonista sarà Sergio Sgrilli, con il suo ultimo spettacolo Sgrilli in libertà, nel quale lo spettatore ha la possibilità di meditare e ridere allo stesso tempo, di viaggiare pur restando nello stesso luogo.
Mercoledì 24 marzo, ore 21.15 in diretta da Palazzo Valenti Gonzaga, sarà la volta del cantautore genovese Francesco Baccini in un conerto per piano e voce con i suoi successi.
Giovedì 8 aprile alle ore 21.15 in diretta da Palazzo Castiglioni, i Flexus in La storia del rock. Un viaggio che tocca fra gli altri Elvis, Chuck Berry, The Beatles, Bob Dylan, Doors, Pink Floyd… La storia del rock è uno spettacolo trascinante, educativo che coinvolge con un ritmo crescente e che riesce aiuta a comprendere le radici della musica contemporanea.
Ulteriori informazioni su www.disanimapiano.com