Dal 25 maggio e per tutta l’estate, ogni martedì e mercoledì al prezzo d’ingresso del museo, saranno aperti al pubblico nuovi ambienti della reggia dei Gonzaga.
Palazzo Ducale è un complesso vasto e articolato, che si snoda attraverso una numerosa sequenza di piazze, giardini, sale monumentali, corridoi e ambienti meno nobili. Per valorizzare alcune sue parti solitamente chiuse al pubblico, la reggia gonzaghesca ha avviato il progetto “Palazzo Ducale inedito”, durante il quale il tradizionale percorso di visita viene ampliato consentendo al pubblico di visitare, senza alcun costo aggiuntivo sul normale biglietto, alcuni ambienti di particolare pregio e interesse. Il progetto è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di tutto il personale AFAV di Palazzo Ducale (Assistenti alla Fruizione, Accoglienza e Vigilanza).
Le modalità di visita sono semplici. Ogni martedì il nuovo percorso sarà accessibile lungo tutto l’orario di apertura giornaliero del museo e non è richiesta alcuna prenotazione. Ogni mercoledì invece la visita sarà su accompagnamento con partenza a orari fissi presso punti di ritrovo stabiliti, in gruppi da 12 persone (mattino 9.30 / 10.30 / 11.30 / 12.30 e pomeriggio 14.30 / 15.30 / 16.30 / 17.30); per questi percorsi è invece richiesta la prenotazione tramite call center al 333 4910543 attivo ogni martedì ore 10-12 e venerdì ore 10-12.
(Immagine inviata da Ufficio stampa e promozione Palazzo Ducale)