Oltre alle risorse del Piano Lombardia, per la città di Mantova sono previsti forti investimenti destinati alle strutture sanitarie.Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, in visita giovedì 28 maggio all’ospedale Carlo Poma, ha evidenziato che “per la realizzazione del nuovo blocco sono stati destinati 46 milioni di euro che saranno spesi con la massima sollecitudine“, in quanto l’Ospedale è stato riconosicuto un’eccellenza a livello regionale.
Per questo arriveranno altri fondi per migliorare la sanità: “Voglio ricordare – ha aggiunto il governatore della Lombardia – che sono in programma interventi di ammodernamento tecnologico sull’Asst di Mantova per ulteriori 32 milioni di euro. Altri 13 milioni sono previsti per nuovi interventi che saranno portati a termine in una fase successiva“.
Il direttore generale di Asst Mantova Raffaello Stradoni gli ha fatto eco, commentando: “Siamo stati confortati dalle parole del presidente, i fondi ci sono, sta a noi impegnarli, accelerando il più possibile i tempi per la realizzazione delle opere previste. L’ospedale è della popolazione, è un bene della comunità”.
Il Governatore si è poi intrattenuto con il direttore della Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso Massimo Amato: la struttura sarà a breve oggetto di riqualificazione. Un ampliamento dl Pronto Soccorso è poi previsto all’interno del blocco E, che sorgerà accanto agli attuali locali, principale oggetto della visita di Fontana. L’opera è in fase di progettazione.
(Immagine di Ufficio Stampa Regione Lombardia)