L’Arena Bike-in di Campo Canoa svela ancora altre sorprese per quest’estate di musica e spettacolo: si aggiungono altri cinque appuntamenti al cartellone già ricchissimo, in programma dal 1° luglio al 15 agosto.

Ariete, al secolo Arianna Del Giaccio, si è affermata in meno di un anno nella nuova scena musicale italiana grazie al suo talento cristallino e alla naturalezza con cui lo maneggia. Autrice e chitarrista classe 2002, ha uno stile autentico e diretto nel fare musica e nel raccontarsi. Sarà la prima occasione per vedere Arianna calcare il palco full band toccando le principali rassegne live in spazi contingentati e nel rispetto delle norme anti-covid. All’Arena Bike-in il 3 luglio.

L’8 luglio è il turno di Rino Gaetano Band con lo spettacolo “Escluso il cane”. A 40 anni dalla prematura scomparsa del geniale cantautore calabro-romano, la tribute band gestita accuratamente da Anna Gaetan,  sorella del cantautore, presenta i più grandi successi di un artista da sempre fuori dagli schemi e, oggi, più attuale, amato e seguito che mai. Quelli della Rino Gaetano Band sono concerti dinamici e coinvolgenti, che mirano innanzitutto a omaggiare sempre la figura del cantautore, esportandone i successi in tutta Italia, ma anche a non trascurare quell’aspetto irrinunciabile, che è il divertimento e il lasciarsi trasportare nel profondo della musica di Rino e nei suoi testi.

Gli Eclipse – Pink Floyd Tribute Band saliranno sul palco di Campo Canoa, l’11 luglio. propongono circa due ore di concerto che esordisce con l’intero album “The dark side of the moon” e prosegue con molti altri brani storici tratti dagli album “Animals”, “The wall”, “Wish you were here”, “The piper at the gates of dawn” e “Meddle”, riservando una notevole attenzione alla ricerca dei suoni e all’evocazione di atmosfere ed emozioni che hanno reso intramontabile il mito dei Pink Floyd. L’impatto scenico è forte grazie anche ad un ricco laser show, lo spettacolo luci e l’amalgama dei suoni ed immagini su schermo circolare che connotano e danno forma alle melodie proposte. Gli Eclipse, rimanendo fedeli alle intenzioni dei Pink Floyd, presentano uno spettacolo ricco di sollecitazioni musicali e visive, in cui i suoni danzano da un canale all’altro, si perdono ora in paesaggi sonori, ora in immagini che toccano i grandi temi dell’esistenza.

Il 6 agosto arriva Antonio Ornano con il suo nuovo spettacolo “Stand up Rock”: uno stand up comedian che si lascia totalmente sopraffare dalla propria passione per la musica, quella rock in particolare. Nel mettere a nudo, e quindi in ridicolo le proprie e le altrui fragilità, Antonio Ornano questa volta non squarcia solo l’ipocrisia di una società che ci vuole sempre vincenti e perfetti ma racconta anche, dalla sua prospettiva, le band e gli artisti che hanno rappresentato la colonna sonora della sua vita.

Faber – Recital, diretto da Domenico Ammendola, produzione NoveTeatro, andrà in scena il 10 agosto. Ripercorre alcune importanti tappe della storia di Fabrizio De André. Episodi di vita tratti da racconti e suggestioni di chi ha avuto il privilegio di essergli amico. In scena, l’attrice Melania Giglio è accompagnata dal vivo, reciterà e canterà De Andrè, alternando brani di vita di Faber a canzoni tratte dall’inestimabile repertorio dell’artista genovese. Melania è un’artista dalla straordinaria vocalità, dalle gradi doti e possibilità vocali, capace di restituire i sentimenti e le emozioni che vivono nelle canzoni di De André.

www.mantovateatro.it




SCARICA LA NOSTRA APP: